mens sana in corpore sano

by admin | No Comment

MENS SANA IN CORPORE SANO – due entità a confronto
Una giornata alla scoperta della mente e del corpo del nostro amico a 4 zampe.
con Carlotta Mason (Fasciaterapeuta specializzata su cane e cavallo sportivo) scopriremo la manipolazione fasciale del nostro cane e con Jessica Ciminnisi scopriremo come attivarlo mentalmente.
Le giornate si svolgeranno presso il centro cinofilo Korabilandia, in via cervese 295, ed è aperta a cani di tutte le razze, di tutte le età, cani da lavoro e cani da divano, cani con problemi motori e cani in ottima salute.
Per la buona riuscita della giornata saranno organizzate delle fasce orarie e gli incontri saranno tutti individuali prima in un settore poi nell’altro.
L’impegno richiesto è di circa 1h30 per cane. 

I prossimi appuntamenti saranno: 1 marzo, 12 aprile, 31 maggio, 28 giugno. Si può partecipare ad un solo o a tutti gli appuntamenti.

-Cos’è la manipolazione fasciale:
è un metodo terapeutico per il trattamento delle disfunzioni e dei dolori dell’apparato locomotore.
Il tessuto connettivo, insieme a quello muscolare, è alla base del sistema motorio. Quando questo si “densifica” a causa di traumi, posture sbagliate, allenamenti eccessivi,può creare molti problemi che si manifestano attraverso il dolore. Con la manipolazione fasciale si può restituire fluidità del movimento, correzione di rigidità e assenza di dolore. Una buona funzionalità muscolare nel cane aiuta a prevenire traumi ed infortuni e a migliorare le prestazioni nel cane sportivo.
-Cos’è l’attivazione mentale®?
Attivazione mentale del cane ® consiste nel proporre al cane una serie di giochi da risolvere in piena autonomia. Lungo il percorso, Fido dovrà utilizzare il “cervello” ragionando per risolvere il quiz che gli viene di volta in volta presentato. In questo modo viene stimolata la sua autonomia, curiosità e capacità di concentrazione. La figura del proprietario viene vista come propositore di nuove attività divertenti e soddisfacenti e ciò rafforza profondamente il legame tra i due.

Gli incontri saranno organizzati su appuntamento, e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, per prenotazioni maggiori informazioni e costi non esitate a contattarci.

Jessica: 3284039342
info@korabilandia.it   

Leave A Response